|
OceanEly
|
 |
« Risposta #1725 il: 02 Novembre 2009, 14:31:55 » |
|
Per il quanto costerebbe, beh, preparati  : le extension costano un botto, se vuoi che siano fatte bene e non sembrino una parrucca. Ci sono quelle fatte di capelli veri, e li minimo minimissimo un centinaio di euro te li spendi, per un lavoretto del genere. Poi ovviamente dipende dalla quantità, ma immagino che per creare volume non siano poche quelle che servono  Quelle di capelli veri sono le più belle esteticamente e qualitativamente, nel senso che puoi contare su un prodotto che tendenzialmente dura e non fa l'effetto parrucca. Tieni conto che se un'extension è brutta, il ridicolo è dietro l'angolo. Nonostante questo ora ne fanno anche di ottima qualità ma finte, te ne puoi fare un'idea in qualche sito internet specializzato, ma pure lì i prezzi sono altini. Credo però che un lavoro del genere necessiti mani esperte, leggi= devi andare dalla parrucchiera, farti attaccare extension non col clip ma con la cera (o come si chiama... tremenda, ne so qualcosa  ), e quindi per il prezzo... mmm... mi sa che lieeeeeevita. Io anni e anni fa (in 3^ media) per 4\5 extension nere (vere) spesi parecchio. L'effetto di cui parli non so come sia.  EDIT: prova a leggere questo sito, boh http://www.hairdreams.com/it/fine_hair
|
|
|
|
Silvershine
|
 |
« Risposta #1726 il: 02 Novembre 2009, 15:00:49 » |
|
Beh allora mi sa che accantonerò l'idea... Sono decisamente troppi soldi  Mi rassegnerò ad avere dei capelli che sembra (per citare la frase di una mia compagna delle medie) che abbiano i piombini in fondo
|
|
|
|
OceanEly
|
 |
« Risposta #1727 il: 02 Novembre 2009, 15:07:38 » |
|
beh magari prova a chiedere alla parrucchiera  Io nel frattempo, dopo un mese di capelli viola sono....ehm... come dire... back to red
|
|
|
|
Valentina
|
 |
« Risposta #1728 il: 02 Novembre 2009, 15:29:24 » |
|
Una mia collega ha le extension, le paga 250 euro ogni volta che le rinnova... il che avviene ogni 6 mesi circa... Sono capelli veri, quindi hanno tutti i pro e i contro, comprese le doppie punte. Altro inconveniente, ogni tanto qualcuna si stacca a forza di colpi di spazzola. Le sue sono fatte bene, non si nota minimamente dove sono attaccate, ma sulla testa ha dei piccoli pallini di cera, che forse sono un po' scomodi. Lei consiglia di fare una ciocca e vedere se ci si trova bene
|
|
|
|
Heaven Queen
|
 |
« Risposta #1729 il: 02 Novembre 2009, 18:15:03 » |
|
Confermo sul fatto delle ciocche che si staccano per via dei colpi di spazzola, qualche anno fa avevo delle extension colorate nei capelli e mi si sono staccate proprio per questo motivo. Una mia compagna al liceo le aveva fatte su tutta la testa per allungare un pò i suoi capelli e dare volume, il punto è che ora non so di che colore li abbia tu, ma lei era bionda naturale e per quanto vicine che fossero al suo colore, si vedeva troppo che erano extension e non i suoi capelli. Ha finito comunque per toglierle perchè appunto le si sfilavano via man mano, spazzolando i capelli... A proposito di capelli, i miei si sono schiariti  sigh... tra un pò una mano di nero non gliela leva nessuno
|
|
|
|
Silvershine
|
 |
« Risposta #1730 il: 02 Novembre 2009, 19:44:46 » |
|
Grazie mille a tutte per i consigli (@Chiara: i miei capelli sono di un castano con riflessi biondo-ramato, quindi forse sarebbe difficile trovare delle extension di un colore che non si noti che sono finte) Penso che lascerò perdere comunque, perchè anche se alla fine mi piacesse l'effetto che fa provando con una, non potrei permettermi tutto il resto  Grazie mille lo stesso
|
|
|
|
ste
|
 |
« Risposta #1731 il: 04 Novembre 2009, 09:46:30 » |
|
la mia tinta viola e' durata poco, peccato, adesso avevo una specie di grigio-lilla..ieri sera mi son fatta il movida prugna. per ora e' molto bello. certo che ormai, almeno qui, e' un'impresa trovare 1 tono su tono che non sia il casting (che ha colori banalissimi e costa 1 botto)
in realta' ero partita con l'idea del nero semipermanente (permanente senno' non me lo levo piu' di dosso), poi sto prugna mi ha tentata..
|
|
|
|
sly
|
 |
« Risposta #1732 il: 07 Novembre 2009, 11:33:32 » |
|
Grazie mille per la dritta, anche se c'è ancora una cosa che non mi torna. Io devo arricciare le varie ciocche con le dita per poi metterle nella carta stagnola ma come faccio a tenerli arricciati mentre applico la carta? E come devo appliccare la carta stagnola sui boccoli? Scusa me tarda 
ahah povera silvietta allora prima fai dei pezzi abbastanza grandi di carta stagnola (fai conto che devi piegarli in 2) in modo da averli gia pronti, poi arricci una ciocca, sfili le dita mentre con l altra mano la tieni e con quella che hai liberato prendi la carta e "impacchetti" la ciocca, poi ci passi la piastra
Non sono riuscita a farli, pultroppo...
|
|
|
|
Heaven Queen
|
 |
« Risposta #1733 il: 11 Novembre 2009, 00:06:00 » |
|
Sono di nuovo nero blu blu blu blu blu  il problema ora è che non so più come pettinarli. Non mi convince nè la frangetta nè la riga di lato.... sigh.
|
|
|
|
ste
|
 |
« Risposta #1734 il: 11 Novembre 2009, 09:56:56 » |
|
il mio solito problema..anche perche' la frangia non mi sta mai liscia, dopo 2 minuti dalla piastra, si ondula.
la riga in mezzo non ti piace?
|
|
|
|
Heaven Queen
|
 |
« Risposta #1735 il: 11 Novembre 2009, 15:29:12 » |
|
No a me la frangia sta liscia, non ho problemi da quel punto di vista. Solo che in sostanza ho tenuto la riga di lato per circa 2 mesi e ora con la frangetta normale non mi ci vedo più... la riga in mezzo alla fine è con la frangetta, come li ho ora... solo che sembro uno di quei giapponesi che suonano nei gruppi j-rock così
|
|
|
|
Loraelai
|
 |
« Risposta #1736 il: 13 Novembre 2009, 15:18:38 » |
|
Qualcuno mi sa consigliare una buona piastra? Possibilmente non le GHD che costano 200 euro  Io ho una piastra vecchissima in acciaio, avra' 10 anni, e vorrei cambiarla con una in ceramica che mi dicono, essere, meno dannose per i capelli. Ho letto pareri molto contrastanti sulla Bellissima di Imetec, dicono che dopo 6 mesi perde il rivestimento e inizia a bruciare i capelli. Qualcuno ha una buona alternativa da suggerire? [EDIT] Dimenticavo... mi sono arrivati i pennelli Sigma. Non ho mai provato i MAC, e sono i primi pennelli che prendo in mano, ma li trovo fantastici. 70 euro comprese spese per 14 pennelli (un set da 12, il kabuki e un 217 da viaggio in omaggio con il set da 12). Ovviamente mi devo ancora impratichire ecc ecc, ma inizio a capire perche' certe MUA insistono cosi' tanto sull'uso di pennelli. C'e' chi definisce i Sigma delle perfette controparti di MAC, questo non lo so, immagino saranno leggerissimamente di qualita' piu' bassa, ma il prezzo e' 1/5 dei MAC, e per l'uso che dobbiamo farne noi non-MUA, onestamente... se dovete prendere dei pennelli, io ve li consiglio. Poi, beh, sentite pure i pareri di MUA/guru su YouTube, sicuramente loro vi sanno dare un parere piu' competente. Io cmq fin'ora ne ho sentito parlare bene da quasi tutti (ne parlavano negativamente solo delle persone che, SECONDO ME, erano troppo fissate con la MAC e avevano dei pregiudizi). (Per la cronaca, il kabuki e il pennellone da cipria, il 150, sono le cose piu' morbide che abbia mai toccato, sembra di toccare la testa di un gattino, alla facciazza della commessa della Kiko che voleva sbolognarmi un kabuki orrendo a 11 euro - quello Sigma costa un euro in piu' ma e' venti volte meglio  )
|
|
|
|
Apocalypse "Baylisstic"
|
 |
« Risposta #1737 il: 13 Novembre 2009, 16:22:53 » |
|
Qualcuno mi sa consigliare una buona piastra? Possibilmente non le GHD che costano 200 euro  Io ho una piastra vecchissima in acciaio, avra' 10 anni, e vorrei cambiarla con una in ceramica che mi dicono, essere, meno dannose per i capelli. Ho letto pareri molto contrastanti sulla Bellissima di Imetec, dicono che dopo 6 mesi perde il rivestimento e inizia a bruciare i capelli. Qualcuno ha una buona alternativa da suggerire?
Guarda per quel che so io, la Remington fa ottime piastre
|
|
|
|
Heaven Queen
|
 |
« Risposta #1738 il: 13 Novembre 2009, 18:40:54 » |
|
Mmm sulle piastre non saprei, io ne ho una che non è nulla di particolare, è una Babyliss in ceramica (ma mi sa che ormai sono quasi tutte così) da 17 euro... però tieni conto che i miei capelli sono già lisci lisci di loro, la uso solo per le ciocche più corte intorno al viso perchè se è umido o se li asciugo un pò all'aria tendono a prendere delle pieghe strane e per me insopportabili. Oltre alla piastra in ceramica adesso girano anche quelle in teflon, ma mi sa che per ora sono solo professionali. Più che altro assicurati che abbia il termostato per regolare la temperatura e un bloccaggio della temperatura stessa, ce ne sono alcune che continuano a scaldarsi e non è il massimo... poi ovviamente dipende dai capelli che hai, io mi baso sui miei: immagina se io usassi una piastra a 210°... due volte, poi mi trovo i capelli in mano Ale ha suggerito la Remington, a quanto so di questa marca è molto buona la Sleek&Curl S 1031
|
|
|
|
*LadyVampire*
|
 |
« Risposta #1739 il: 15 Novembre 2009, 16:37:33 » |
|
Una mia collega ha le extension, le paga 250 euro ogni volta che le rinnova... il che avviene ogni 6 mesi circa... Sono capelli veri, quindi hanno tutti i pro e i contro, comprese le doppie punte. Altro inconveniente, ogni tanto qualcuna si stacca a forza di colpi di spazzola. Le sue sono fatte bene, non si nota minimamente dove sono attaccate, ma sulla testa ha dei piccoli pallini di cera, che forse sono un po' scomodi. Lei consiglia di fare una ciocca e vedere se ci si trova bene 
Io ho messo le extension circa 2 mesi fa, lunghe fino alla vita *_* sono 100 ciocche e le ho pagate 400€ (4€ a ciocca) il risultato è bellissimo, tutti mi dicono che sembrano i miei da quanto sono messi bene e sono fatti bene, perchè i miei non sono naturali ma sintetici...ma vi assicuro che alla vista e al tatto sembrano veri al 100%! Non è semplice tenerli, il discorso tipo "mi do una lavata veloce" con le extension non esiste!!! Bisogna lavare con cura e asciugare con molta cura! Avedo i miei capelli molto voluminosi e tendenzialmente crespi, ogni volta devo anche stirarli...è un po' una palla insomma, ma se si ha la voglia e la pazienza sono davvero bellissime da avere!!!
|
|
|
|