Ok, basta, ho capitolato, visto che il cd non arriva (;_;) l'ho preso da iTunes

Dopo una sera di ascolti ripetuti, posso dire che questo cd è davvero fantastico!! Esplicito meglio: con Air ero rimasta piena di dubbi. Al di là della mia passione personale per Anneke, mi rendevo ben conto che quel primo cd lasciava molte cose in sospeso, senza dilungarmi troppo mi era sembrato incerto nella proposta musicale.
In Your Room invece è sicuro e deciso, procede spedito e allegro come un pullman di bambini in gita

Ok, scusate il paragone magari un po' stupido

Ma sicuramente il passo avanti fatto con questo cd è notevole, si nota una identità musicale molto precisa, pop chiaramente, e di qualità. E' un disco leggero e pieno di grazia, accurato sin nei minimi dettagli, e allo stesso tempo molto diretto e forte quanto a comunicatività.
Con un disco del genere Anneke potrebbe tranquillamente ambire ad un successo anche un po' più internazionale di quanto abbia avuto finora, ma chissà se succederà, è anche questione di promozione e "potenza" della casa discografica... glielo auguro di certo, comunque

E veniamo alla Merenda

Sì, di sicuro dice Merenda

E poi io sento: Miranda takes her hands sunny side up, in the morning...
Il che mi rendo conto che ha poco senso, ma ho pensato, visto che sta descrivendo il comportamento di questa Jesus' little helper fin dal risveglio, non può essere che lei si stiracchi alla finestra, nel sole?

Comunque questa canzone ha un potere suggestivo notevole, la stavo ascoltando mentre andavo alle Poste per pagare una multa di mia madre, quindi con un umore pessimo, e mi sono ritrovata a guardare il cielo sorridendo come una scema

E visto che siamo in tema di lyrics... in Pearly (canzone favolosa, una delle migliori secondo me!!) dice proprio:
I sleep in pearly white sheets, my shirt is dirty
Stains of milk and honey
colour my top lovingly
E poi lo ripete relativamente al pavimento?

Mannaggia, dei testi di Air mi era importato fino ad un certo punto, e c'erano nel booklet, di questi che mi incuriosiscono da morire non c'è traccia! Che sfi*a

E poi una menzione d'onore va a Phisical, molto carina, ma parla per caso di un... gigolò?

Forse mi faccio troppi film mentali

Mi è venuto in mente quando dice che il sorriso di lui è senza dubbio molto professionale

Anche The World, quella con Towsend se non ho capito male, e Just Fine sono due canzoni molto riuscite... insomma, l'unica pecca che trovo in questo cd è Home Again, appesantisce un po' il tutto e l'avrei tolta, ma tutto sommato si fa perdonare con tutto il resto

Spero davvero che Anneke continui così, trovo che sia un modo di fare musica che le calza a pennello