chiara coma hai fatto a tornare alla vecchia versione? a me quella nuova non ne vuole proprio sapere di installarla..sto andando avanti col web messenger ma e odioso! 
Allora, scarica da internet ZapMessenger, è un programmino che cancella ogni versione di msn dal pc. Poi scarichi nuovamente la 8.5/8.1 -io volevo scaricare la 7, ma avendo Vista dubito che mi lasci usare qualcosa di più vecchio della 8- e la installi. Non lanciarla subito: scarica una patch da questo sito
http://www.wikikou.fr/patch-mise-jour-obligatoire-windows-live-messenger-2008-8.5-8.1-actualite-1345.htmldevi cliccare un pò in basso nella pagina sul titolo in viola "Télécharger le patch anti mise à jour pour WLM 8.5". Quando l'hai scaricata la apri e la installi,la schermata di installazione è tutta in francese ma tu clicca sempre sul tasto per continuare l'installazione. A questo punto ti chiederà poi di riavviare windows, dopo il riavvio prova ad avviare msn e dovrebbe funzionare senza chiederti di aggiornare alla nuova versione
Una cosa- se con la nuova hai modificato alcune cose (io ad esempio nel tentativo di renderla più umana ho messo i contatti in ordine alfabetico, piccole cose del genere) ti rimangono così anche tornando alla 8.5.. e mi ha fatto sparire anche il link pubblicitario in fondo alle finestre (e questo è solo un bene)