Nightwish Italy
26 Novembre 2009, 15:10:23 *
Benvenuto, Visitatore. Effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Un benvenuto e consigli per i nuovi arrivati:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 ... 23 24 [25]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chiusura mentale & metal? che ne pensate?  (Letto 5651 volte)
Heaven Queen
Ocean Soul

eye for an eye, smile for a smile.

« Risposta #360 il: 06 Novembre 2009, 16:49:49 »

Bravo Wolf, io avevo detto che è tamarro, e appunto è un concetto del tutto diverso XD

Sudamerica.. power.. *coff coff* Sepultura *coff coff* Inquisition *coff coff*
blaine
Italian Wishers 2008
Wishmaster

i need to die to feel alive

« Risposta #361 il: 06 Novembre 2009, 16:54:53 »

Bravo Wolf, io avevo detto che è tamarro, e appunto è un concetto del tutto diverso XD

Sudamerica.. power.. *coff coff* Sepultura *coff coff* Inquisition *coff coff*
hahaha!! :laugh:
Chiara sei un mito!! :D
sonni
Wishmaster

and we die young

« Risposta #362 il: 06 Novembre 2009, 19:46:38 »

eh sud america. non so quanti sanno che il metal estremo è in parte nato in terra di samba  XD
sly
Ocean Soul

Non siamo altro che foglie d'Autunno...

« Risposta #363 il: 06 Novembre 2009, 23:06:00 »

I mixaggi non influiranno sui riff, se mi modifichi la voce però il tuo giochetto dura fino a quando ti vengo a vedere live. E lo fanno in tanti.

Lo fanno praticamente tutti. ;)
Però si parla di ''rifinitura'..non di canzone completa.
Nel pop, è l'intero album scritto da compositori che non hanno nulla a che vedere con chi esegue la canzone (che poi spesso sono anche i suoni degli strumenti completamente elettronici e non suonati).
Ovviamente nel pop c'è anche chi se li compone e se li suona.
Ma nel metal sono tutti cosi. ;)

Per quanto riguarda il sud america l'unico ''filone'' in voga è il power...
che però (detta da te stessa.. ;))
è..
truzzo!!! XD
asd
Ma non è assolutamente vero che l'unico metal in voga è il power : quello andava di moda diversi anni fa . E non mi potete dire che le strategie di mercato esistono solo nel mondo luccicante del pop: In quante corpetine Metalliche appare qualche gentidonzella svestita per accalappiare i favori di un certo pubblico?  Per non andare lontano citerei i tanto in voga Epica ( vi divono qualcosa le copertine di TPA e TDC? ) ma anche per essere del tutto imparziali, un gruppo della quale sono proprio fanatica, i Dismal Euphony, che nel loro album di debutto "Soria Moria Slott" sono stati obbligati a mettere una donzella nuda sulla cover e ad abbassare il volume delle chitarre Black per volere della loro etichetta, la Napalm Records, e renderli più commerciabilizzabili ed appettibili al pubblico metal.

Inoltre ora come ora non è solo il Power e il Metalcore ad andare di moda, ora è il turno anche del Symphnonic Metal e del Metal Melodico a voce femminile (dopo l'ascesa impetuosa di Once dei Nightwish. sono tutti a ricalcare gli stilemi della band finnica) con imitazioni tutto fuorchè originali : Amberian Dawn , Xandria, Madrake, Forever Slave... La lista è pressochè infinita come è infinita l'inutilità di molti artisti di tanti generi.

@ Franco: Se non sbaglio la figlia di Steve Harris degli Iron non scrive lei i testi e i brani ma si affida ad un produttore ;)
Valentina
Amministratore
Stargazer

In frozen tears lie warm memories

« Risposta #364 il: 07 Novembre 2009, 13:38:56 »

Leggendo gli ultimi post sarebbe quasi da aprire un topic sugli stereotipi nel metal ;) Li ho visti elencati quasi tutti :D
Arianna
Wishmaster

« Risposta #365 il: 10 Novembre 2009, 13:41:06 »

Riprendo il discorso qui dal topic dei Dream Teathre. Come già sappiamo se qualcuno pensa al metal lo assoccia con satana, droga, vestiti dark con borche etc etc. Per quando riguarda me, la mia famiglia sa che sono più di 10 anni che ascolto rock e metal qualcuno come mi ha visto al concerto di Tarja come mi vesto. Anche se ascolto questo tipo di musica non sono obbligata a vestirti in un certo modo e ne tanto meno interessata dato che non mi piace. :) Poi se uno vuole vesticisi ok, ma l' abito non fa il monaco.
NightSteve
Italian Wishers 2008
Master

fight fire with fire

« Risposta #366 il: 11 Novembre 2009, 17:21:45 »

Mark Jansen ha espresso un bel parere su questo argomento:

I dislike bands who start playing the music what is popular at that time just to make money. They make the music with the wrong intentions and often have a big ego on top, these kind of bands can better bury a grave and jump into it haha.

Autona: Everybody says that the music industry is in a crisis. Do you have an explaination why especially Metal fans are such a loyal audience that still buy cds etc.?

Mark: Because Metal fans are not fake. Metal fans experience music with their hearts. All types of music which are mass productions with the purpose to make much money sound the way like plastic tastes....

Me d'accordo....fonte http://www.autona.com/interviews/interviews/0911/interview-mit-epica-01.html
Snow White
Master

Hope is only an illusion

« Risposta #367 il: 11 Novembre 2009, 17:34:27 »

Mark Jansen ha espresso un bel parere su questo argomento:

I dislike bands who start playing the music what is popular at that time just to make money. They make the music with the wrong intentions and often have a big ego on top, these kind of bands can better bury a grave and jump into it haha.

Autona: Everybody says that the music industry is in a crisis. Do you have an explaination why especially Metal fans are such a loyal audience that still buy cds etc.?

Mark: Because Metal fans are not fake. Metal fans experience music with their hearts. All types of music which are mass productions with the purpose to make much money sound the way like plastic tastes....

Me d'accordo....fonte http://www.autona.com/interviews/interviews/0911/interview-mit-epica-01.html

Ooooh, almeno qualcuno che usa la testa e dice cose sensate! Bravo Mark!
Arianna
Wishmaster

« Risposta #368 il: 11 Novembre 2009, 19:22:30 »

Bravo Mark! :D
NocturnalConcerto
Italian Wishers 2008
Wishmaster

Losing emotion, finding devotion

« Risposta #369 il: 12 Novembre 2009, 19:26:46 »

Almeno uno di nome Mark Jansen è concorde con me!
Pagine: 1 ... 23 24 [25]   Vai Su
  Stampa