Nightwish Italy
25 Novembre 2009, 11:25:03 *
Benvenuto, Visitatore. Effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: www.nightwish-italy.com è il sito ufficiale italiano dei Nightwish!!!

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Diversi modi di essere fan  (Letto 1195 volte)
OceanEly
Wishmaster

Is there a place more lonely than I feel within?

« Risposta #15 il: 04 Novembre 2009, 20:17:30 »

Aggiungo una cosa a posteriori. Per me è calciatore quello che gioca in serie A ed è calciatore quello che gioca in serie D perchè entrambi fanno lo stesso identico gioco; se per qualcuno essere calciatore di serie D è un'offesa o un'onta e solo essendo calciatori di serie A si è degni di rispetto, il problema non è mio. Forse al giorno d'oggi non si accetta di essere definiti normali, perchè si pensa che normale=sbleahpuzzm*rdfetent?  ^-^

Ma guarda che ciò che dici qui va totalmente contro all'oggetto stesso del topic. Se poniamo la serie A e D come il sostenitore appassionato e il fan normale, e applichiamo lo stesso ragionamento che fai per il calcio, allora mi chiedo a che serva il topic dato che nessuno -avrai notato- si fa problemi per essere un fan normale, il che va contro a quanto tu stesso affermi, ovvero che noi ci stiamo preoccupando di essere definiti normali, o ci sentiamo offesi...
A me sinceramente non solo non preoccupa l'essere definita normale, non mi peoccupa proprio l'essere definita in qualsivoglia maniera in tale ambito.

Perchè hai creato il topic, se non per porre il problema della distinzione?

Loraelai
Wishmaster

+ Let my words confuse you +

« Risposta #16 il: 04 Novembre 2009, 20:33:56 »

Piu' che altro non capisco il senso di questo topic.
Niente di personale Stefano, ANZI, sei uno degli utenti che stimo di piu' su questo forum, ma considerando il contesto da cui e' partito questo topic e considerando un paio di scambi di battute tuoi e di Arianna (e aggiungendo poi che Arianna e' palesemente inacidita nei confronti del fan club, tanto da essere richiamata da Valentina, se non sbaglio), a ME questo sembra un modo per dire che quelli di Epica Italy non meritano di avere in mano il fan club.
Mia considerazione. Non dico che sia cosi', ma il MODO in cui questo problema sta venendo esposto questo suggerisce.
Snow White
Master

Hope is only an illusion

« Risposta #17 il: 04 Novembre 2009, 20:37:16 »

Piu' che altro non capisco il senso di questo topic.
Niente di personale Stefano, ANZI, sei uno degli utenti che stimo di piu' su questo forum, ma considerando il contesto da cui e' partito questo topic e considerando un paio di scambi di battute tuoi e di Arianna (e aggiungendo poi che Arianna e' palesemente inacidita nei confronti del fan club, tanto da essere richiamata da Valentina, se non sbaglio), a ME questo sembra un modo per dire che quelli di Epica Italy non meritano di avere in mano il fan club.
Mia considerazione. Non dico che sia cosi', ma il MODO in cui questo problema sta venendo esposto questo suggerisce.

ahahaha scusa Ile, ma sei in torto XD
Io con quelli di EI non ho nulla, anzi..come ho già chiarito a uno degli admin, Klaus, a me ha dato fastidio che certe utenti si fossero appropriate di alcuni meriti non loro (vedi l'episodio buffo del mio regalo a Simone spacciato per "proprio" da una che vantava di essere di EI)..ma, per il resto, non ho nulla in contrario..e qua non penso che ci si riferisca all episodio "Epica" ma in generale.
Avrò modo di dire anche la mia opinione al momento più opportuno. Non voglio inquinare nulla ora, se no rischio che mi "mangiate" tutti..
HHH-WT
7th Seeker

"could be worse" "how?" "Could be raining..."

« Risposta #18 il: 04 Novembre 2009, 20:55:27 »

@kira Io penso che tu sia pienamente soddisfatta con te stessa degli sforzi che fai per vedere o per seguire le tue band e questo è l'unica cosa che conta. Se però vuoi sentirti parte in causa di un discorso che probabilmente manco ti sfiora o vuoi per forza far diventare totalmente generale un topic in realtà un po' tematico che nasce più per uno scrupolo mio di non incasinare quello degli Epica che per altro, non so cosa dirti se non "ti prego non farlo". Ma poi scusa se un HHH qualsiasi un giorno ti venisse a dire "Io tizi gli ho visti 20 volte, ho tutta la loro discografia e li conosco di persona: per questo sono più fan di te", io fossi in te gli stringerei la mano e gli direi "Beh complimentoni!! contentu tu, contenti tutti. Scusa ma adesso ho da fare" na pacca sulla spalla ti giri e tene vai contenta della tua vita e chissene. Sai quanta gente su mille altre cose potrebbe dire le stesse cose su di me e l'ha pure fatto in passato, ma sinceramente mi hanno fatto la permanente ai maroni.
Poi un'altra piccola cosa: Milano sarà più comoda di Polignano a mare, però non è che le band suonano tutte a Cinisello o a Monza; pure io mi devo fare i miei 1000km (x2) di auto o d'aereo.  :laugh:

@Katatonia A te non rispondo per rispetto a questa board che hai definito solo ieri con "pochi contenuti e piena di litigi e scaramucce". Oggi si dimostra che cmq la leggi (prima ipocrisia) e nel momento in cui ti senti tirata in ballo in una scaramuccia torni a scrivere (seconda e terza ipocrisia: due al prezzo di una)
Snow White
Master

Hope is only an illusion

« Risposta #19 il: 04 Novembre 2009, 21:05:17 »

Dai, dai..non litigate..
Alla fine Stefano sta solo esponendo un suo personalissimo punto di vista. Che esso sia collegato o meno agli Epica o a qualsiasi altro gruppo, è un fattore secondario.
Quello che, in parole povere, cerca di dire è che se si vogliono ottenere "privilegi" (diciamo cosi, non travisate!) o comunque avere la soddisfazione di un qualcosa, bisogna sbattersi e metterci almeno un pò di passione in quello che si fa e non fare, in un secondo momento, le vittime, tirando anche fuori petizioni o cose simili.
Dimmi tu Ste se sbaglio io eh. In tal caso, mi scuso già in anticipo.
Heaven Queen
Ocean Soul

eye for an eye, smile for a smile.

« Risposta #20 il: 04 Novembre 2009, 21:07:56 »

Mmm, è un discorso interessante. E vi do i miei 2 centesimi...
Secondo me, è solo una questione di passione - fermi prima di partire in quarta XD 
Passione a livello puramente emotivo. Nel senso, si può essere appassionati alle cose più disparate e nei modi più disparati.. guardiamo solo alla musica, tralasciando tutto il resto: come già qualcuno di voi ha detto si può essere appassionati di un gruppo e ascoltarne i cd con gli amici e nella tranquillità di casa propria. C'è chi li scarica questi cd, e chi li compra. Chi aspetta con ansia che il cd venga pubblicato, e chi invece se lo procura quando e se ha tempo e soldi con più calma. Chi compra qualunque edizione e chi una, chi compra il merchandising più disparato e chi no. Sono solo modi diversi di coltivare i propri interessi... e il come farlo sta alla persona singola, sulla base del proprio carattere e appunto del proprio lato emotivo.. perchè a sto punto si parla di emotività, punto e basta. Tralasciando l'aspetto economico, perchè penso che la maggior parte della gente che è appassionata di qualcosa se avesse le disponibilità economiche investirebbe buona parte dei soldi nella propria passione. Detto questo, come dicevo, è una questione di carattere. Anzi, non lo chiamerei neanche carattere, ma pazzia (in senso buono ovviamente) e di volontà. E soprattutto, di "coinvolgimento" emotivo: di certo una persona che vede 100 concerti di un gruppo rispetto a chi ne vede 1 o neanche quello non è appunto un fan migliore, è solo fan in modo diverso; c'è gente a cui di andare a vedere un gruppo in concerto non gliene può fregare di meno, ed è comunque appassionato della musica di quel gruppo. Oppure che so, i fan dei Beatles... valli a vedere dal vivo, se riesci XD
E poi ci sono persone che quello che gli suscita la musica di una band è talmente forte, talmente grande che si traduce in un voler vedere quanti più concerti possibile, nel comprare le edizioni più disparate degli album eccetera, e che si sforza di non lasciare il tutto ad un livello solo teorico, ma tenta di metterlo in pratica.
Io, personalmente, sono una di queste.
C'è un gruppo che amo da impazzire, non credo che sarò mai capace di spiegare quanto, come e perchè mi piacciano così tanto. E ho fatto di tutto per poterli vedere dal vivo, per 4 anni senza riuscirci: ho ancora i biglietti per le date dei concerti di Colonia e Karlsruhe (si, perchè prima di marzo di quest'anno non hanno mai suonato in Italia) che mi ricordano quanto attendere e quanto nervoso quando per cause indipendenti da me non sono potuta andare ai concerti. Ho dovuto aspettare di essere qui in Finlandia per vederli, e intanto ho collezionato di tutto, singoli, b-side, edizioni giapponesi (Susi può testimoniare che non sto affermando il falso asd), li ho incontrati, ci sono uscita insieme, ho finito per lavorare con loro -cosa che ancora adesso faccio- e questa era una cosa che mi sarebbe piaciuto tantissimo fare, ma che non pensavo davvero potesse diventare realtà. C'è poi un altro gruppo, che forse dovrei arrendermi e considerare più importante per me di quanto io stessa pensi XD che da quando ho visto dal vivo la prima volta, a marzo del 2008, è stato un colpo di fulmine sul serio: li conoscevo già e mi piacevano, non li avevo mai visti perchè finlandesi che suonano solo in Finlandia. Sono andata al concerto con curiosità ma anche una buona dose di scetticismo (eufemismo bello e buono: pensavo fossero delle sole dal vivo XD) e mi sono dovuta ampiamente ricredere. Mi sono ricreduta talmente tanto che nel giro di qualche mese li ho visti 13 volte, non mi sono fermata a quelle 13 e non ho intenzione di farlo, perchè non mi spiego neanche io come, ma sono in sostanza l'unico gruppo che ho perennemente voglia di vedere dal vivo. E non voglio nemmeno fare il conto di quanto mi sia costato/costi il tutto, di quanti giri ho fatto per arrivare alle venue e non solo (a volte capire dove come quando perchè delle loro date sembra giochi senza frontiere..) però... però l'ho fatto. L'ho fatto perchè volevo, perchè per me andava fatto e mi sarei pentita di non averlo fatto. Tutte queste cose mi sono costate tempo, soldi e soprattutto salute mentale XD, ma appunto come si diceva a inizio topic non me l'ha ordinato nessuno di farlo, semplicemente è una cosa che dipende da come sono fatta. C'è chi spende i propri soldi per tamarrarsi la macchina, chi per comprarsi una marea di vestiti più o meno costosi, chi per andare in vacanza dove vuole, e chi in queste cose. Non c'è un motivo, semplicemente si vogliono fare... e il motivo sta tutto in quello che si prova nel sentire un gruppo o nel vederlo dal vivo. E quando dico che è una sensazione "talmente forte" da spingere a fare ste cose non vuol dire che sia migliore di chi invece non ha desideri simili, per nulla. Ma è una cosa simile - passatemi il paragone - all'arte. L'arte, che sia musica o pittura o poesia o qualunque altra cosa, nasce dal sentimento, dalle emozioni che si provano... e sono cose che proviamo tutti, no? Ma c'è chi le esprime con l'arte e chi no. Chi ci fa un quadro o una poesia sopra e chi no. Non per questo sente di meno degli altri... e qui è molto simile. C'è chi è "pazzo" abbastanza da fare queste cose e chi invece non sente la necessità di farlo... insomma, è tutta una questione di modi di intendere le cose, ma non di "normale" e non... chi è "normale" in questo sarà meno normale in altro, abbiamo tutti una passione per qualcosa...

Mi scuso per la lunghezza e il sostanziale non aver detto nulla di che del post... ormai più che 2 centesimi sono 200 euro XD
susi
Wishmaster

Tule, minä kaipaan. Palavana kaipaan.

« Risposta #21 il: 04 Novembre 2009, 21:15:44 »

Chiara, testimonio per te che tutto quello che hai detto è vero XD

E mi hai fatto ricordare che avevo comprato i biglietti per l'Hartwall per i Nightwish, e se uno l'ho rivenduto, l'altro l'ho tenuto a futura memoria...

Comunque, posso dire una cosa?
Dai post che leggo mi pare che siamo tutti d'accordo nel dire che appunto, è questione di carattere nel senso che ognuno vive la propria passione in maniera diversa, anche ed ovviamente in relazione alla sua capacità economica e alla disponibilità di tempo, siamo tutti d'accordo nel dire che non c'è un fan di serie A e uno di serie B, e capisco pure che magari i gruppi emergenti avrebbero bisogno di fan più attivi all'inizio della loro attività; insomma, sono tutte cose tanto normali e ovvie...

...ma allora di che diavolo stiamo discutendo? :gokulol:

Perchè è stato aperto questo topic?
Per evidenziare una differenza tra i fan?
Nessuno l'ha negata... pur con l'ovvia precisazione che *non* si tratta di una differenza di qualità perchè ognuno conosce i sacrifici che ha fatto o che fa, anche se magari al mondo non sembrano tali...

Vabbeh, comunque direi anche che da parte mia basta così, ho pure io la sensazione che si stiano sovrapponendo altri discorsi privati di cui non ho la più pallida idea, perciò buona continuazione XD
Heaven Queen
Ocean Soul

eye for an eye, smile for a smile.

« Risposta #22 il: 04 Novembre 2009, 21:26:16 »

Grazie, o teste XD

...ma allora di che diavolo stiamo discutendo? :gokulol:

è che non c'è niente in tv stasera :gokulol:
katatonia
Heartborne
*

Dance of December Souls

« Risposta #23 il: 04 Novembre 2009, 23:05:49 »

HHH non fraintendere. io non seguo piu' la board che parla di scaramucce invece che delle band.
altri topic dove si parla d'altro seguo e leggo.
cmq qui hai ragione. ho sbagliato io a esporre il concetto. chiedo perdono.
non vale il giochino "scrediatiamo katatonia x quello che dice xke si e' rimangiata la parola".

qui e' tutto uno screditare. pensa al titolo del topic, all'elenco puntato e alle tue marce indietro x colpa di attacchi da ogni dove allora.

se poi te fa comodo che non giro il coltello nella tua piaga contento te contenti tutti.

non fare come quelli che accusi te: prendere frasi tagliate ad arte.

ma cmq.

io credo che molti si sono inaciditi con il tuo intervento iniziale NON xke loro si sono sentiti normali e quindi non meritevoli di essere fan con la effe maiuscola (cosa che hai interpretato te), ma xke si sono visti distinguere x motivazioni che non dipendono da loro. magari loro vorrebbero farsi tutti i concerti di questo mondo. ma non possono.
vorrebbero essere fan appassionati secondo la tua accezione, ma sono invece x causa di forza maggiore fan normali.

io, invece, personalmente me la sono presa x un'altra cosa. x il tuo "necessariamente". ed e' x questo che ho iniziato a scrivere qui dentro.
x il semplice motivo che cio' che x te e' necessario, x me puo' essere benissimo pleonastico.

ogni fan vive il rapporto con la band a suo modo, come ognuno di noi vive le proprie emozioni con il proprio essere. x me la cosa piu importante, da fan appassionati come dici te, potrebbe non essere andare a piu concerti possibili o lottare x un autografo, ma potrebbe benissimo decidere di dare come nome al proprio figlio tommaso in onore di tuomas.
e mille altri esempi.

parlando di calcio. secondo me hai sbagliato paragone. invece di parlare di calciatori dovevi parlare di tifosi. vorresti dirmi che chi ha l'abbonamento in curva, chi segue gli allenamenti e chi aspetta i calciatori fuori dai ristoranti x un autografo e' un tifoso piu appassionato rispetto a chi sta con la radiolina a letto a fremere, piangere e gioire x la propria squadra del cuore?

e cmq, ripeto la domanda fatta da altri: il senso di questo topic? dillo chiaramente. non lo chiedo io, lo chiedono gli altri.
se non e' quello di fare distinzioni, se non e' quello di sottolineare cio' che x te un fan appassionato dovrebbe fare, se non e' quello di rivaleggiare con altri fan, se non e' quello di gareggiare con un altro sito, se non ti riferisci a fan in generale ma a una certa tipologia di fan.... quale e'?

esempio: solo xke ho pochi post non devo sentirmi fan "inferiore" (xke nella tua accezione normale e' inferiore a fan appassionato) ne' rispetto ai nw come band ne' rispetto agli utenti con dodicimila post di questo forum. xke so che nel mondo esistono fan italiani dei nw che sono appassionati tanto quanto me e te che non hanno mai frequentato un forum ne' sono mai andati a un loro concerto.
se valentina e aldo non si fanno i concerti dei nw ma si sbattono x sito, forum, moderazione, traduzioni, fanzine, reperimento news e altro secondo la tua accezione non sono fan appassionati. questo lo ammetti?

su, sei andato in fuorigioco :)

ps:
rileggendo l'intervento di snow white mi pare di aver capito che si parla nuovamente di epica italy? giusto? ma sono ognidove! e basta! piu che nw italy mi pare epicaitaly italy ormai :)
ma parlatene nel loro forum e facciamola finita qui. o sbaglio?
se x qualcuno di voi loro non ci mettono abbastanza passione parlatene con loro la' o in privato o davanti a un caffe'. che senso ha qui?
se loro vogliono e ottengono privilegi saranno un po fatti loro. se li avranno, contenti loro. chi li ha elargiti avra' avuto i loro motivi. se non li avranno pazienza x loro. ma chi se ne frega.
almeno a me non frega nulla. se ad altri qui frega qualcosa parlatene con loro nel loro posto.
mica qui.

mi sa che le vittime le fanno un po' tutti. ora ci vedo piu chiaro. questo appassionati vs normali mi sa tanto "mammina loro hanno vinto xo io sono piu bravo, ecco."

HHH-WT
7th Seeker

"could be worse" "how?" "Could be raining..."

« Risposta #24 il: 05 Novembre 2009, 01:19:41 »

Vabbè dai Katatonia ti rispondo giusto perchè stasera ho scaricato tutto quello che avevo negli ultimi 5 minuti di Dinamo-Inter e sono contento.
Innanzi tutto da dove derivano le famigerate 5 "qualità"? Da quando giro per concerti ho conosciuto un po' tutte le persone che hanno le mie stesse passioni e le vivono come me ed ho riscontrato che per lo più quelle sono le cinque cose comuni a tutti; quindi in realtà il discorso si ribalta: non è che uno acquisisce l'ambita qualifica di fan sbattone (e vaffa all'appassionato così la chiudiamo) perchè rientra nelle 5 caratteristiche ma bensì tutti i fan sbattoni possono essere riconosciuti da quelle 5 caratteristiche perchè evidentemente questo eccesso di passione così magnificamente descritto da Chiaretta ti porta a fare esattamente quelle cose ed essendo cosa che viene dalle viscere e non dal cervello è completamente scevra di alcun scopo e di alcuna base logica. Chiaretta ha testimoniato un'altra verità importante già anticipata da Katatonia nei panni di rosik: il fan sbattone alla lunga riesce ad avvicinare la band, a conoscerne i membri, ad avere "privilegi" ed anche a volte a lavorare per loro. Ma attenzione: questi "privilegi" non sono mai stati uno "scopo", bensì un sogno e la sua realizzazione non passa mai per azioni studiate o premeditate, succede facendo quella vita di passione.
Veniamo adesso finalmente al punto topico: dato che quei privilegi sono il sogno della maggior parte dei fan, molti tentano di perseguirli come possono, a seconda delle loro possibilità che purtroppo spesso, a scanso di botte di culo, non sono sufficienti; in alcuni sporadici casi qualcuno tenta di usare delle scorciatoie e questo assolutamente ci può stare. Vi assicuro che a volte però queste scorciatoie ti fanno veramente girare le palle (esempio semplicissimo: quelli che durante un concerto spingono e sgomitano e fanno di tutto per arrivare alla prima fila) perchè vedi che l'atteggiamento è quello del "non ho alcuna intenzione di sbattermi come te ma farò di tutto e di più per avere i tuoi stessi privilegi"; e qui finalmente scatta la differenza: vedi lo scopo, vedi le azioni dettate forse da passione ma forse da calcolo o un misto strano dei due, vedi chiaramente il perseguire qualcosa e questo a volte a ragione o a torto da fastidio.
Quindi quello che dico io è: fan sbattoni lo si è, non lo si diventa scientemente, perchè la ragione non concepisce certi tipi di sacrifici e di scelte e certe scale di valori non consuete (come hanno testimoniato molti post di questo topic); che ognuno segua semplicemente ciò che gli suggerisce la sua passione (cosa che è stata strenuamente difesa da tutti qua) essendo però consapevole che di norma i "privilegi" sono direttamente proporzionali agli sbattimenti.
Per altro questo discorso è applicabile a tantissimi altri ambiti della società e per altro spesso anche in quei campi alcune persone tentano di prevalere con scorciatoie.
Prego adesso palla vostra.

Ah Katatonia....
Vale e Aldo....
.... hanno la collezione quasi completa di qualsiasi cosa inerente ai Nightwish pubblicata e venduta
..... c'erano a tutti i concerti italiani degli ultimi anni
.... c'erano a Helsinki all'End of an Era, si sono fatti una sbattuta incredibile per esserci al concerto "segreto" che fecero i Nightwish vicino ad Amburgo prima dell'uscita di DPP, c'erano a Tampere nel 2007, a Zurigo e Gampel nel 2008 e ad Helsinki a settembre di quest'anno per il concerto finale del tour (come faccio a saperlo? a parte i primi due ero con loro per tutti gli altri  >:D )
.... ultimamente non si sbattono per essere in prima fila ma organizzano M&G ed hanno contatti col management
.... ovviamente hanno a che fare con forum e simili
.... quindi...oh perbacco!!! SONO DUE FAN SBATTONI PURE LORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi lo ammetto: nessun fuorigioco, il gol era regolare
                    HHH   1 - 0 Katatonia
black album 1991
Wishmaster

death magnetic 2008

« Risposta #25 il: 05 Novembre 2009, 01:55:25 »

..che " papiri" di post!!!
non ho ancora capito dove si vuole andare a parare  ma provero' a dire la mia
concordo in parte un po' con tutti..
sono uno che da 20 anni spende x la musica ..ora ho un buon lavoro
e mi posso permettere di vedere un bel po' di concerti l' anno,italia o estero..
quando ero il classico studente spiantato alle medie e superiori,ero costantemente preso in giro perche' o non andavo in sala giochi..o perche' non me ne fregava niente delle scarpe o vestiti griffati o di andare in discoteca o in paninoteca (allora si chiamavano cosi')..o perche'
magari alcuni giorni della settimana mi alzavo alle 3:30 di mattina x andare a scaricare le cassette di frutta ai mercati generali..doccia al volo ed entravo alla seconda ora di lezione..
delle critiche e battutine dei compagni di classe me ne fregavo..ne mi andava di chiedere a mio padre " dammi dei soldi in + per un cd"..
fans accaniti si nasce...non per questo ora mi sento superiore al fans
di lecce che si fa' 26 ore di treno x i metallica solo perche' io quest' anno li ho visti 6 volte..ci sono passato...
detto questo la musica e' passione..e x questo metto impegno in alcune cose in cui credo fortemente ( da anni "difendo" i metallica da st anger fino a death magnetic ..contro il pensiero del 99,99 % degli altri fans (
vedi discussione fatta con hhh all 1 di notte nella campagna belga aspettando Doro e Tarja)..come allo stesso modo cerco di far conoscere
gruppi che hanno venduto 1 milionesimo dei metallica (e qui mi collego
a una serie di battute in un altro forum in cui il fan migliore e' quello che segue l' artista che vende di +..se io penso che carmen consoli negli ultimi 15 anni ha fatto album migliori di quelli di vasco rossi lo dico..in tutti i forum...)
certo poi e' bello poi magari ,dopo anni di sbattimento,poter parlare con i tuoi "idoli " e magari scoprire che il valore della persona e' superiore a quello dell artista..o magari ricevere gli auguri di compleanno in privato..
ok..non so neanche io dove sono andato a parare..vabbeh..
senza offesa,poi non capisco perche' si tirino in ballo utenti di epica italy
"fissi" su Ei contro iscritti su ei che pero' postano in nwitaly..in wt.it o altre parti..o "screditare" alcuni gruppi perche' hanno pochi fans "accaniti"..
o "screditare" alcuni forum perche' hanno pochi fans accaniti
o "screditare "alcuni forum perche' hanno tanti fans accaniti ,ma il gruppo in questione vende pochissimo...
io compro cd,vado ai concerti..resto li fino alle 2 di notte per parlare con gli artisti..e se ho delle critiche costruttive da fare le faccio..ovunque..
katatonia
Heartborne
*

Dance of December Souls

« Risposta #26 il: 05 Novembre 2009, 13:06:39 »

benissimo. abbiamo gettato la maschera o sbaglio?

tanto mi pare che se io dico picche te hhh mi rispondi cuori e viceversa. abbiamo concezioni differenti. puoi segnare tutti i gol che vuoi. non mi interessa perdere una partita con chi gioca sporco.

x me sporco xke o stai facendo un discorso studiato ad arte (lamentarti di privilegi veri e presunti di altre persone che x te non sono meritevoli) o stai facendo un discorso generico e generalizzante e se accusato ritratti. dici che non parli di numeri ma appena qualcuno risponde di meriti snoccioli concerti e bla bla bla. le persone sanno ragionare oltre alle parole lette.

nel primo caso:
secondo me stai usando uno strumento "pubblico" x i tuoi affari privati. se a te da fastidio che altri abbiano o possano ricevere privilegi che secondo te non sono giusti, parlane con loro. xke qui? xke menare qui le tue paturnie?
se ti senti meritevole di privilegi e altri non meritevoli, secondo concezioni che possono essere condivise o meno, ma comportati come ti pare e piace, litiga, lamentati, parlane male al management. fai quello che vuoi. xke parlarne qui?
ti lamenti e ti da fastidio che altri possano ricevere privilegi che, secondo te, non dovrebbero avere? bene, xke 4 anni fa non sei andato a meno concerti e ti sei seduto al pc a tirare su un sito x raccattare degli utenti? vieni fuori ora?

nel secondo caso:
te hai una tua concezione sull'essere fan appassionato. condivisibile e meno. nei tuoi confronti provo molto rispetto e invidia. io vivo l'essere fan in maniera obbligatoriamente differente. e niente, non c'e' altro da dire.

ho scritto qui non xke mi interessa di te, delle tue conquiste, dei tuoi fiocchi, dei tuoi concerti e delle tue vittorie, di epica italy, di nonna papera e orazio. ma cosa me ne frega di altra gente.
ho scritto xke mi ha dato molto fastidio l'arroganza con la quale ti sei permesso di giudicare le passioni altrui, facendo i conti in tasca sui sacrifici di altri fan. xke e' questo che hai fatto, indicando il tuo necessariamente e pretendendo meriti x chi si sbatte di piu'.
hai mai pensato che uno si puo' sbattere di piu' e avere piu soddisfazione x un concerto piuttosto che x 100? occhio come rispondi xke in precedenza hai detto che non ne fai una questione di numeri.

ma cosa ne sai te dei sacrifici che un altro fan fa pur di avere un cd originale o pur di vedere un concerto?

vuoi meriti? vai e prenditeli visto che frequenti e conosci. ma xke fare dei distinguo. so gia benissimo io che non potro' mai competere con te o con altri in fatto di supporto alle band. ma nel mio piccolo cerco di farlo con la mia passione. se ho dei privilegi meglio. altrimenti pazienza. se li hanno altri che secondo me non li meritano mi dico "e ma che culo" o "raccomandati" ma non sto a piantare un casino qua e la da mesi.

io non riesco proprio a capire il senso di questo topic. le passioni, le conquiste e i meriti non sono un concorso a premi. non capisco questa tua necessita' di valutare materialmente una cosa (la passione) che non ha nulla di materiale.

siamo diversi. pazienza. utenti come prima.

ok?
Nightwisher™
Moderatore Globale
Ocean Soul

I keep looking back at someone else... Me?

« Risposta #27 il: 05 Novembre 2009, 14:03:14 »

Ragazzi mi raccomando... Cercate di moderare un minimo i toni, altrimenti qui si chiude ;)
Snow White
Master

Hope is only an illusion

« Risposta #28 il: 05 Novembre 2009, 17:04:24 »

Dico solo una cosa rivolta a katatonia: puoi evitare di tirarmi in ballo ogni volta che devi dire qualcosa in generale o ricollegata sempre a EI? A lungo andare la cosa diventa fastidiosa..quindi se la smettessi di tirarmi in ballo ogni 3 secondi mi faresti un favore :)
Ripeto: qua non si sta parlando di Epica Italy o di atro, si sta parlando del fatto che Stefano, giustamente, sta solo esponendo un suo personalissimo punto di vista e sta cercando di dire che se si vogliono ottenere "privilegi" (diciamo cosi, non travisate!) o comunque avere la soddisfazione di un qualcosa, bisogna sbattersi e metterci almeno un pò di passione in quello che si fa e non fare, in un secondo momento, le vittime, tirando anche fuori petizioni o cose simili.
Cosa c'è di incomprensibile in ciò che sta continuando a dire da quando il thread è stato aperto? Santa pazienza!
Fumista
Warrior

« Risposta #29 il: 05 Novembre 2009, 17:07:40 »

Secondo me il topic va inteso in senso lato, cioè è ovvio che io non sarò mai come HHH ma non per questo non credo che lui abbia un minimo di ragione, ognuno di noi ha delle passioni ed ha un suo modo di viverle e di raggiungere tali obiettivi, partiamo dal punto che per stare qui siamo tutti appassionati di musica ma magari ognuno lo fa a moddo suo ad esempio io non credo che farei mai una sbattuta esagerata per vedere i NW o gli Epica fuori dall'italia ma anche 2 giorni di fila in Italia, perchè preferisco risparmiare quei soldi per comprarmi una chitarra, o dedicarmi alla "mia" musica così come magari qualcuno preferisce il contrario, e da questo punto di vista si tratta di avere rispetto per una scelta che io non ho condiviso.
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa